Estate in Albania: i luoghi più belli

Negli ultimi anni la bellissima terra dell’Albania è sempre più presente nelle liste dei posti ideali in Europa per trascorrere le vacanze estive. E non si può che essere d’accordo. L’Albania infatti é probabilmente la migliore metà in Europa per quanto riguarda il confronto tra qualità e prezzo. Le coste dell’Albania, lunghe oltre 400 chilometri, sono bagnate sia dal Mar Adriatico che dal Mar Ionio nella zona meridionale del paese.

Nella costa adriatica è possibile trovare spiagge sabbiose, mentre nella zona meridionale, le spiagge che affacciano sul mar Ionio presentano una formazione di sassolini. Scegliendo l’Albania come metà estiva quindi, avrete la possibilità di scegliere il vostro tipo di spiaggia preferito in base alla zona. Basta semplicemente fare una ricerca su Google immagini per riuscire a comprendere quello che è il potenziale turistico dell’Albania nei prossimi anni.

Albania
Albania

Inoltre, in tutti i luoghi dell’Albania, è possibile inoltre anche risparmiare tantissimo sul cibo.
Allo stesso prezzo di un aperitivo in Italia è possibile fare un’ottima cena a base di pesce, ideale per rifocillarsi dopo una giornata al mare. Di seguito, quindi, faremo una lista di alcuni meravigliosi luoghi per trascorrere le vostre vacanze estive, e che vi servirà per poter visitare questa fantastica terra a prezzi super vantaggiosi.

Saranda

Uno dei i luoghi più belli da scegliere per una settimana di mare e relax, affaccia direttamente sulla limpida acqua del Mar Ionio. Stiamo parlando della città di Saranda. Ad oggi risulta essere una delle mete più richieste per i viaggiatori che decidono di visitare l’Albania, in quanto è uno dei luoghi dove si può usufruire di tutti i confort per fare una vacanza rilassante senza pensare a nulla. Tra le spiagge più belle di Saranda bisogna menzionare la spiaggia del Monastero e la spiaggia degli Specchi.

Orikum

Altro luogo sicuramente imperdibile, e davvero anch’esso molto conveniente è Orikum. Qui è possibile vivere la vera essenza dell’Albania fatta di mare incontaminato, potendo poi nel pomeriggio poter visitare il bellissimo sito archeologico.

Dhermi

Molto in voga negli ultimi anni, specialmente tra i giovani, Dhermi è diventata molto famosa e richiesta grazie ai locali che animano la movida notturna. Il connubio che si crea tra divertimento e allo stesso tempo poter fare il bagno in un una delle spiagge più belle del Paese, ha reso imperdibile questo luogo.

Come raggiungere l’Albania dall’Italia?

La soluzione più facile ed economica per raggiungere in poche ore l’Albania è sicuramente via mare.
Grazie al sito dei Traghetti per l’Albania è possibile, con un prezzo davvero ragionevole poter raggiungere questi fantastici luoghi dalla Puglia, e più precisamente da Brindisi o da Bari, oppure partendo da Ancona,

I traghetti di Traghetti Lines hanno la possibilità di con un piccolo sovrapprezzo far trasportare anche i vostri veicoli, in modo da potervi garantire spostamenti una volta arrivati, e girare in lungo e in largo tutti i luoghi più belli del Paese. I traghetti sono dotati inoltre di cabina, ideali per le famiglie che decidono di viaggiare di notte, in questo modo avranno la possibilità riposare nel viaggio notturno per poi arrivare a mattina nelle migliori condizioni riposati.

Se invece siete un gruppo di amici che hanno deciso di trascorrere l’estate all’insegna del divertimento e del relax in Albania, potrete godere di preventivi personalizzati con tariffe dedicate. Il tempo necessario per raggiungere via mare l’Albania è solitamente di 8 ore, ed in queste ore è possibile beneficiare di tantissimi servizi offerti a bordo.

Leave a Reply