Vueling bagaglio a Mano: Peso, Misure, Dimensioni, Costi, il Regolamento Completo

Vediamo oggi tutto il regolamento che caratterizza il trasporto del bagaglio a mano e i prezzi che caratterizzano tale servizio. Per prima cosa occorre prendere in considerazione le dimensioni del bagaglio a mano: Vueling pone come limite massimo una larghezza pari a 40 centimetri, uno spessore di venti e un’altezza che non deve essere superiore ai 55 centimetri.

I bagagli a mano secondari, come le borsette o zaini per il computer, devono avere una dimensione massima pari a 35 di altezza, 20 centimetri di spessore e altri venti per quanto riguarda la larghezza: in questo caso si parla di piccole valige che devono essere poste sotto il sedile frontale. Qualora nella cappelliera dovessero essere assenti dei posti per mettere il proprio bagaglio a mano, ma se questo dovesse rispettare perfettamente le dimensioni che sono imposte da Vueling, lo stesso verrà imbarcato nella stiva in maniera completamente gratuita.

Ovviamente è anche bene ricordate come ogni singolo bagaglio che viene posto in questa zona dovrà venire messo con attenzione e precisione affinché questo non crei ingombri oppure occupi uno spazio tale da impedire a un altro bagaglio di poter essere posto correttamente nella cappelliera.

Il peso e il contenuto del bagaglio a mano

Sul fronte peso, il bagaglio a mano non deve avere un peso che supera i 10 chili complessivamente. Il contenuto dei bagagli a mano può essere vario e al suo interno possono essere trasportati anche i liquidi: questi devono essere posti in una boccetta sigillata che, a sua volta deve essere inserita in un sacchetto di plastica la cui capacità massima non deve essere superiore al litro.

La quantità di liquidi che possono essere portati deve essere pari a 100 ml. 

Nel bagaglio a mano non sono ammessi prodotti esplosivi o pericolosi, contenenti sostanze che potrebbero arrecare un danno a una persona o al mezzo di trasporto, così come sono vietate armi da fuoco o stordenti, corpi contundenti e nemmeno oggetti appuntiti che potrebbero essere sfruttati per poter arrecare un danno a una o più persone presenti nell’aereo.

Sono ammessi invece i farmaci e altri prodotti che devono essere assunti per affrontare un viaggio sereno e che garantiscono appunto il massimo livello di sicurezza per il passeggero. Pertanto queste restrizioni devono essere necessariamente rispettate e permettono di affrontare, nel migliore dei modi, il viaggio stesso.

Il bagaglio a mano deve essere necessariamente pesato in aeroporto in maniera tale che si possa avere un peso specifico e valutare se questo deve essere imbarcato, con tariffa extra, oppure se questo rispetta tutte le differenti regole che riguardano questo genere di bagaglio. 

I costi proposti da Vueling 

Ora parliamo invece delle differenti tipologie di costi che vanno a caratterizzare le tariffe proposte da Vueling. La prima è quella Basic, che ovviamente comprende il bagaglio a mano, il cui costo è stabilito dalla tratta che deve essere svolta e che, generalmente, si aggira attorno ai settanta euro e non ammette scelta del posto e bagaglio da stiva.

La tariffa Optima, che ammette anche il bagaglio da stiva, ha un costo superiore che si aggira attorno ai novanta euro, sempre in base al tratto che deve essere percorso e dal numero di scali mentre, la tariffa completa Timeflex, ovvero quella maggiormente costosa, offre una vasta serie di opzioni come la possibilità di scegliere dove sedersi, priorità di imbarco e altri vantaggi il cui costo si assesta generalmente sui cento euro.

Tutti questi prezzi saranno ridotti qualora, a contraddistinguere tutte queste tariffe, vi sia il pacchetto Family, che include anche la presenza di bambini la cui età è inferiore ai due anni. In questo caso le tariffe vengono abbassate a 43 euro per quanto riguarda quella base, settanta per quella Optima e 75 qualora invece si decida di sfruttare la tariffa Flextime.

Anche in questo caso è fondamentale prendere in considerazione le differenti tratte che devono essere percorse e il numero di scali che devono essere svolti per giungere nella destinazione scelta per il proprio viaggio.

Leave a Reply