La Sardegna è una meta turistica che riesce a soddisfare ogni vacanziere. Quest’isola offre bellissime spiagge e acque cristalline per gli amanti del mare e dello snorkling, una caratteristica vita notturna per i più attivi e un entroterra pieno di storia e cultura. La stagione estiva parte già ad aprile/maggio per terminare verso settembre o ottobre, dando modo ad un ampio numero di persone di visitarla nel periodo più caldo.
I modi per raggiungere questa soleggiata isola piena di meraviglie sono diversi. Tante compagnie offrono viaggi in nave o traghetto per arrivare ai principali porti della Sardegna e immergersi subito nella calda atmosfera della vacanza. Scopri ora i migliori prezzi e offerte traghetti per Sardegna sull’innovativo portale di comparazione delle tariffe di navi e traghetti per l’isola sarda.
Tutti i maggiori porti d’Italia hanno almeno una rotta per la Sardegna ed è possibile scegliere la tratta che più si preferisce. Dal porto di Genova si può arrivare a Porto Torres o Olbia, con un viaggio di 12 ore circa. Dai porti di Livorno e Civitavecchia invece il porto più vicino risulta essere quello di Olbia, direttamente sulla costa orientale della Sardegnam, qui una delle tratte più gettonate è quella dei traghetti Civitavecchia Cagliari. Scendendo nello stivale, da Napoli a Palermo, la scelta di attracco ricade invece nei porti di Cagliari o Arbatax.
Prenotare un viaggio in nave è molto semplice, basta visitare i siti delle maggiori compagnie di trasporto marittimo e cercare l’opzione desiderata. Il costo e la durata del viaggio varieranno in base ai porti di partenza e di destinazione, e al periodo scelto per viaggiare.
Il viaggio in nave o in traghetto è sicuramente più lungo di quello in aereo, ma permette ai passeggeri di portare con loro un’automobile, molto comoda per visitare con calma tutta l’isola durante il soggiorno. La traversata via mare è anche decisamente più piacevole, con coste che si allontano o avvicinano all’orizzonte e paesaggi marittimi mozzafiato.
Se soffri di mal di mare o non hai mai preso la nave prima del tuo viaggio per la Sardegna, contatta il tuo medico prima di imbarcarti, ci sono tantissimi rimedi efficaci per far godere a tutti una buonissima traversata.